ADIDAS - perché "I RIFIUTI DIVENTANO SPORTSWEAR" è un modello di business vincente.

Ben trovati cari lettori!

Con il post di oggi il Team Recycle2Earn ha voluto sfatare uno degli innumerevoli luoghi comuni che vedono come protagoniste le aziende multinazionali. In particolare, oggi vi dimostreremo che non sempre la parola multinazionale implica"sfruttamento". La tipologia di sfruttamento su cui concentreremo
oggi la nostra attenzione è quello ambientale e l'azienda di cui analizzeremo l'approccio verso la tematica dell'eco-sostenibilità è Adidas.



Come sicuramente tutti voi sapete, Il Gruppo Adidas rappresenta oggi uno dei marchi di riferimento nel settore degli articoli sportivi; l'azienda, in particolare negli ultimi anni, si è resa protagonista di numerose iniziative volte a ridurre il proprio impatto ambientale. Adidas infatti si impegna ad essere una compagnia sempre più sostenibile, ed è proprio nell'ottica del perseguimento dei propri obiettivi di sostenibilità che l'azienda ha dichiarato di voler riuscire ad approviggionarsi solo di plastica riciclata entro il 2024. 

L'azienda tedesca ha dato il via alla propria campagna di eco-sostenibilità con il lancio della collezione "Adidas and Parley", realizzata utilizzando rifiuti plastici raccolti presso le spiagge e le comunità costiere. Nello specifico, i prodotti Adidas x Parley sono realizzati con materiali composti per almeno il 75% da rifiuti plastici raccolti prima che finiscano negli oceani e utilizzano un processo di stampa che limita lo spreco di acqua ed energia, assicurando supporto e traspirabilità ottimali. La collezione nasce dalla collaborazione tra l'azienda leader nel settore dello sportswear e l'organizzazione ambientalista Parley, con gli obiettivi di creare consapevolezza e sensibilità verso una causa così importante e trasversale.

La politica intrapresa da Adidas è dunque una chiarissima dimostrazione che le sensibilità stanno (finalmente) cambiando ed è tempo di mettersi in marcia! 
Voi che aspettate?



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