Proposte innovative per il recupero dei materiali usati - VIDEO




Il Team Recycle2Earn è rimasto colpito dalla semplicità, altamente funzionale, di questo esempio di business del tutto eco-sostenibile.


Un giovane imprenditore, proveniente dal Ghana, ha dato vita ad un'attività di recupero di materiali di scarto - come gli pneumatici fuori uso - per realizzare oggetti utili al vivere quotidiano. Tale idea imprenditoriale nasce dal bisogno di ridurre l'inquinamento ambientale causato dallo smaltimento di tali rifiuti che con creatività possono essere facilmente introdotti in nuovo ciclo di vita. Questo costituisce un chiaro esempio di "Recycle to Earn", in quanto dall'attività di riciclaggio è possibile ottenere un guadagno considerevole sia da un punto di vista economico, che dal più importante punto di vista ambientale.

Per meglio spiegare tale concetto rimandiamo da una citazione tratta dal sito Comunicazionescientifica.eu:

"Perché riciclare? Riciclare i rifiuti significa “valorizzare” i rifiuti, recuperando materie prime, anziché smaltirli direttamente in discarica ed inceneritori. Questa attività, è indispensabile per aiutare il nostro pianeta, in quanto riduce il consumo di materie prime, l’ utilizzo di energia e l’ emissione di gas serra associati."

Per approfondimenti e aggiornamenti sulle ultime news seguiteci sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/recycle2earn/

 Buona Visione! [Video in Inglese - Subtitled]

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

#OrangeFiber is the New Fashion - Innovazione Sostenibile nel settore tessile

Soluzioni Eco-sostenibili: Riciclaggio dell'asfalto per il business

Eco-incentivi e risparmio domestico: una chiacchierata con Encor Termotecnica.