Eco-incentivi e risparmio domestico: una chiacchierata con Encor Termotecnica.



In settimana abbiamo avuto modo di confrontarci con una piccola realtà imprenditoriale catanese, la Encor, per parlare di incentivi ecologici e di risparmio sulla scelta di prodotti eco-sostenibili.
Questo è il video della nostra chiacchierata con Francesco Mirabella, titolare dell'impresa.

Parlando con Francesco, è stato possibile mettere a fuoco le innovazioni tecnologiche e le informazioni riguardanti le svariate possibilità di risparmio all'interno di un sistema domestico che presenta delle potenzialità in ottica futura.

Le tecnologie già in uso in svariate parti del mondo, stanno prendendo piede anche in Italia ed in Sicilia, garantendo la possibilità di risparmiare nel corso degli anni grazie ad un costo minore delle materie combustibile utilizzate. Nella fattispecie analizzata, l'adozione di prodotti domestici eco-sostenibili comporta una riduzione della spesa grazie alla partecipazione statale ed europea: sono numerevoli infatti i metodi di partecipazione all'investimento, con sgravi, ritorni economici o anche riduzione nella tassazione annua per un decennio.

Importante è infatti sfruttare le possibilità garantite ad oggi dalle società che vendono prodotti domestici (in collaborazione statale) per una riduzione dei costi che permetta inoltre la piena sostenibilità ambientale.

In un mondo in continua evoluzione è fondamentale saper reagire e rispondere correttamente ai cambiamenti sociali ed ambientali, garantendo a sé ed alle generazioni future la possibilità di sfruttare appieno i comfort e possibilità di vita accettabili.

Segui anche tu l'onda verde!





Commenti

Post popolari in questo blog

#OrangeFiber is the New Fashion - Innovazione Sostenibile nel settore tessile

Soluzioni Eco-sostenibili: Riciclaggio dell'asfalto per il business